R.P.
CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Proseguono senza sosta le attività di controllo dei carabinieri della compagnia di Città di Castello nelle ore notturne, nel centro storico della città costantemente affollato di gente.
È il caso di domenica 7 maggio durante cui, nelle ore notturne, erano presenti numerose persone tra le quali alcune in evidente stato di ubriachezza che hanno dato non pochi problemi per l’ordine e la sicurezza pubblica. Una pattuglia radiomobile è perciò intervenuta in piazza Gabriotti dove una coppia, un tifernate 49anne e una donna straniera 42enne, in evidente stato di alterazione alcolica, hanno iniziato a spintonare e inveire contro i passanti, fino a esibirsi in un ballo sfrenato per poi cadere a terra e procurarsi anche delle lesioni importanti.
Spaventati dall’evolversi della situazione alcuni passanti hanno avvertito i militari che hanno provveduto all’identificazione dei due soggetti, prendendosi tanto di insulti.
La donna, denudandosi completamente, ha iniziato addirittura a urinare in mezzo alla piazza.
Con non poche difficoltà gli operatori sono riusciti ad accompagnare le due persone in caserma dove sono state denunciate per resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e atti osceni.
Nel frattempo, anche nella vicina frazione di Trestina, i carabinieri del posto hanno eseguito alcuni controlli in alcuni bar molto frequentati dai ragazzi. Uno di questi, 19enne, è stato trovato in possesso di un coltello con una lama lunga 12 centimetri e denunciato alla procura della Repubblica di Perugia per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.


