Fan di Bud Spencer e Terence Hill da tutto il mondo attesi in Umbria. Altrimenti ci arrabbiamo!

A Gubbio il primo SpencerHill Festival in Italia, tra protagonisti, spettacoli e Dune Buggy (ovviamente «rosse con cappottina gialla»)

GUBBIO (Perugia) – Non solo Don Matteo. Ma è proprio la prima location della fortunata serie tv che ospiterà il primo SpencerHill Festival in Italia, obiettivo dei fan di Bud Spencer e Terence Hill, una delle coppie comiche più famose e amate della tv.

I curatori del primo museo dedicato a Bud Spencer, a Berlino, hanno infatti scelto Gubbio come sede del raduno internazionale dei fan di Bud e Terence, molto legato tra l’altro alla città dei Ceri proprio per le riprese di Don Matteo e che sarà il padrino della manifestazione. Che per quattro giorni, dal 27 al 30 luglio, proporrà concerti live, spettacoli, concorsi a premi, rassegne cinematografiche ma anche sfilate delle Dune Buggy, le auto protagoniste di Altrimenti ci arrabbiamo.
Prevista anche la partecipazione di chi ha contribuito alla saga cinematografica, comprese le famiglie di Bud Spencer e Terence Hill. Matteo Luschi, organizzatore del festival, ha annunciato che tanti artisti che hanno partecipato alla realizzazione dei film saranno presenti al festival.

Harry Potter e la scuola di Hogwarts arrivano nel centro di Gubbio – Al palazzo del Bargello apre la mostra dedicata al maghetto più famoso

palazzo Graziani a Perugia Fondazione Perugia

Fondazione Perugia: approvato il bilancio del 2022

Degrado a Rione Castello, tra erba alta, insetti e rettili