in

Da Perugia a Milano: L’Estate di San Martino al Prog and Frogs Music Festival

Per l’occasione Esm presenterà l’ultimo album “Kim”

R.P.

PERUGIA – Anche la storica band perugina L’Estate di San Martino alla quinta edizione di Prog and Frogs Music Festival, rassegna che si svolge nel parco del Ticino, alle porte di Milano, a Cascina Caremma il 10 e 11 giugno.

Sei le band in scena: The Lost Vision of the Chandoo Priest, Claudio Simonetti’s Goblin, i Jumbo, Maschera di Cera, i Rock Tales e, appunto, L’Estate di San Martino.
ESM, band progressive nata a Perugia nel 1975, suonerà il 10 giugno e presenterà live il suo quinto album, “Kim”. L’attuale formazione è composta da Massimo Baracchi al basso, Alessandro Cellini chitarra elettrica, Marco Pentiricci fiati e chitarra acustica, Andrea Pieroni voce, Riccardo Regi chitarra 12 corde, Sergio Servadio alla batteria e Stefano Tofi alle tastiere.
Il gruppo giovedì 8 giugno inaugurerà anche il suo nuovo sito, ideato e realizzato da Levita, in cui c’è anche un video con le prove generali in vista del concerto di Milano oltre alla storia, la discografia e una sezione di curiosità, “estaticamente”, con tre sottotitoli: leggi con articoli, recensioni e documenti originali delle partiture e dei testi, guarda con tantissimi foto e video, ascolta con registrazioni inedite e podcast.

Parte da Magione una raccolta fondi per l’Emilia Romagna colpita dalle alluvioni

L’Umbria spicca il volo. Nel 2022 il Pil cresce del 3,2%, l’export segna un + 23