PERUGIA – L’Umbria si conferma la location ideale per i matrimoni dei vip. Dopo le nozze di Andrea Agnelli e Deniz Akalin a Lisciano Niccone e il rinnovo delle promosse matrimoniali tra Leonardo Spinazzola e Miriam Sette a Bevagna, un’altra coppia di personaggi famosi ha scelto il cuore verde per il giorno più bello della propria vita.
La regina del momento del pop italiano, Annalisa (ora in vetta alle classifiche con il tormentone estivo “Disco Paradise” e reduce dal grande successo di “Mon Amour”), ha detto “sì” ad Assisi al suo compagno Francesco Muglia, manager e vicepresidente del settore marketing di Costa Crociere. Sulla notizia c’è il massimo riserbo, ma tra la basilica di San Francesco e il centro da giovedì mattina tutti erano pronti a giurare sul matrimonio e il ricevimento in un noto ristorante della zona. Anche se ufficialmente, le nozze erano state comunicate per il primo luglio in Liguria.
La storia d’amore tra Annalisa e Francesco Muglia ha avuto inizio nel 2020. In un primo momento appunto sembrava che la coppia convolasse a nozze nel borgo ligure di Tellaro, nel Comune di Lerici. Alla fine, a scapito di tutti i rumors circolati prima del matrimonio, i neo sposi hanno preferito le verdi colline dell’Umbria alla riviera di Levante.
Una piccola curiosità: proprio il giorno del matrimonio, a poche ore dal lancio del riso (sembra fissato per le 18), è stato pubblicato su YouTube il video ufficiale di “Disco paradise”, il nuovo successo della cantante savonese che l’ha vista scalare le classifiche insieme agli Articolo 31 e Fedez. Qualche giro di lancette e le visualizzazioni hanno toccato quota 30mila.