Notte Romantica fra arte e musica: ecco cosa fare a Deruta

Anche un contest fotografico per le coppie

R.P.

DERUTA (Perugia) – Un modo per condividere bellezza alla Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia prenderà il via il prossimo 24 giugno a Deruta con la cena al terrazzo del Museo regionale della Ceramica.

La serata, promossa dall’amministrazione comunale, sarà accompagnata da musica di sottofondo e dal contest fotografico “Un bacio sulla panchina degli innamorati”: le coppie potranno scattare un selfie e postarlo sulla pagina facebook di Visit Deruta con l’hashtag #NotteRomanticaDeruta e i vincitori riceveranno una romantica sorpresa.

«Sarà un evento straordinario – afferma il sindaco Michele Toniaccini – una serata indimenticabile per le coppie che sceglieranno di celebrare questo momento a Deruta, perché unisce la bellezza dell’arte, della musica a quella del paesaggio naturale. Deruta, con i suoi scenari suggestivi, con la sua tradizione di ceramica artistica è in grado di lasciare un segno nell’animo dei partecipanti. L’iniziativa, curata a livello locale dai consiglieri comunali Mauro Andreani e Laura Fuccelli, è un ulteriore contributo per il rilancio dei Borghi, che sono detentori di bellezze tutte da scoprire, e per la valorizzazione del territorio».

UNO SGUARDO AL PROGRAMMA

Alle 19 al chiostro del Museo regionale della Ceramica di Deruta saluto di benvenuto del sindaco Michele Toniaccini, visita guidata gratuita alle collezioni del museo e contest fotografico. Alle 20.30 Cena romantica. Alle 23 lancio dei palloncini e premiazione del contest. Alle 23.30 brindisi romantico e taglio del dolce. Informazioni e prevendite: 348 5275776 – 346 2206224.
L’evento è su prenotazione fino a esaurimento posti.

mostra Il tempo sospeso

Scatti d’autore al Cec di Perugia con la mostra “Il tempo sospeso, istanti di luce” di Vincenzo Del Franco

Francesco Filipponi nominato capogruppo del Pd