in ,

Terrorizzata dall’ex marito: minacce, insulti e ingiurie

L’uomo ha ventilato anche la possibilità di raggiungerla nella sua abitazione armato di pistola

R.P.

violenti e aggressivi nei suoi confronti consistenti in ingiurie e minacce. Non solo, il soggetto, un cittadino italiano classe 1974, sembrerebbe anche dedito al consumo di sostanze alcoliche.

I maltrattamenti e gli insulti sono divenuti sempre più frequenti al punto da indurre la vittima ad abbandonare l’abitazione coniugale e ad andare a vivere in un altro appartamento.
Nonostante questo, il 49enne ha continuato a perseguitarla fino all’ultimo episodio, avvenuto i primi di giugno, quando è stato raggiunto dall’avvocato della donna per discutere del sostentamento dei figli. In quell’occasione, infatti, è andato in escandescenza offendendo e minacciando l’ex moglie, comportamenti che sono proseguiti anche successivamente attraverso numerosi messaggi con cui l’uomo ha minacciato di raggiungerla nella sua abitazione armato di pistola. La situazione ha causato uno stato di ansia e paura nei confronti della donna che l’hanno indotta a chiedere aiuto alla polizia di Stato.
Gli agenti, in ragione della gravità degli episodi, sono andati nell’abitazione dell’uomo dove hanno effettuato una perquisizione per la ricerca di armi che ha avuto esito negativo.
Terminati gli accertamenti e ricostruita compiutamente la vicenda, gli agenti hanno denunciato il 49enne all’autorità giudiziaria per il reato di atti persecutori.

E il verde è sempre più blu

Inclusione delle persone non udenti e con ipoacusia: 296mila euro per i progetti umbri