R.P.
ASSISI (Perugia) – Anteprima per “Birba chi legge” Festa delle storie per bambini e ragazzi, festival ideato e organizzato dall’associazione di promozione sociale Birba, in collaborazione con il Comune di Assisi e il patrocinio dell’Assemblea legislativa della Regione Umbria, che si terrà dall’otto al 10 settembre nella città serafica.
Il 9 luglio alle 21 al Vascone ai piedi della Basilica di Santa Maria degli Angeli a precedere il Festival sarà lo spettacolo “Tra le scatole” di Giulio Lanzafame che, tra giocoleria, corda molle, acrobatica e musica, conivolgerà il pubblico in un momento di rocamboleschi capitomboli: protagonista un personaggio sballottato tra mondi e situazioni in continuo inciampo.
Lanzafame affronta un viaggio che stravolge ogni dimensione spazio-temporale, durante il quale il pubblico diventerà il conduttore delle sue peripezie trasformandosi in un compagno di avventure inaspettato. Uno spettacolo sorprendente che terrà col fiato sospeso grandi e piccini. Ingresso libero su prenotazione: 370 3070231 (anche WhatsApp)
L’evento è parte del Progetto “Assisi, le pietre parlano/Assisi speaking stones” con il contributo del Ministero dell’Interno. Progetto a valere sul “Fondo per il sostegno alle piccole e medie città d’arte e ai borghi particolarmente colpiti dalla diminuzione dei flussi turistici dovuta all’epidemia di covid-19”.
Inoltre, sempre in merito al festival, sono ancora aperte le iscrizioni alla sesta edizione del Concorso “Una biblioteca in ogni scuola” che premia il progetto di realizzazione o di sviluppo di una biblioteca scolastica gestita da volontari.


