PERUGIA – Sono partiti questa mattina i lavori di manutenzione che stanno interessando la curva sud dello stadio “Renato Curi”. Si è svolto nella mattinata del 17 luglio, un sopralluogo a Pian di Massiano in occasione dell’inizio degli interventi del settore ospiti. Presenti il sindaco Andrea Romizi, l’assessore alla sport Clara Pastorelli e alcuni tecnici comunali.
Gli interventi, come informa il Comune di Perugia, consistono nel risanamento del calcestruzzo, che, a causa dell’azione degli agenti atmosferici, ha subito distacchi parziali e uno stato di ossidazione dei ferri, e nel trattamento superficiale estradossale di impermeabilizzazione degli stessi gradoni.
I lavori di manutenzione straordinaria, sottolinea l’ente, si sono resi necessari al fine di garantire la fruizione del settore ospiti per l’avvio della stagione sportiva 2023-2024.
L’inizio degli interventi, era stata annunciato nel corso delle conferenza stampa in cui emersero tutte le criticità relative al progetto per il nuovo stadio presentato da “Arena Curi Srl”. I lavori riguarderanno successivamente la gradinata e la tribuna. A ciò si aggiunge l’intervento sull’impianto di illuminazione.


