L’ipotesi per Castelluccio, un parcheggio da 400 posti: appalto da 3,2 milioni

Ad annunciarlo è stato il vicesindaco di Norcia, Giuliano Boccanera: «Rispetterà tutte le norme ambientali»

R.P.

NORCIA (Perugia) – Un parcheggio per 400 posti auto a Castelluccio. E’ quanto ha annunciato il vicesindaco di Norcia, Giuliano Boccanera, nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale. Come ha ricordato Boccanera ai consiglieri presenti, nella giornata di mercoledì si svolgerà «un incontro importante per quanto riguarda il Cis e il piano di mobilità lenta di Castelluccio».

Il vicesindaco ha spiegato che si si tratta «di un appalto di 3,2 milioni di euro. L’obiettivo è quello di realizzare, sempre seguendo l’ingegneria naturalistica e rispettando tutte le norme ambientali, di realizzare un parcheggio a Castelluccio per circa 400 macchine. Se riusciamo a ottenere questo risultato credo che sarà straordinario e avremo risolto il 90% dei problemi di Castelluccio sulla viabilità, tranne che per le due domeniche di grande traffico. Il 6 agosto sono stato inviato a Visso per i 30 anni del Parco nazionale dei Sibillini e insieme a voi voglio decidere che tipo di interlocuzione avere con l’ente».

Boccanera, durante l’assise, ha pure ricordato che fino ad oggi abbiamo «già avviato più di 1000 decreti per la ricostruzione, sia pesante che leggera».

Palio dei Colombi 2023, ad Amelia torna la giostra di cavalieri e balestrieri

Bandecchi, i sondaggi e la strategia