R.P.
PERUGIA – L’Agenzia forestale regionale torna ad assumere. E’ infatti aperto il bando per l’assunzione di 93 operai forestali specializzati che saranno assunti con contratto a tempo pieno e indeterminato.
Nel dettaglio saranno assegnati 5 posti per i cantieri forestali della sede di Perugia, 20 posti per quelli di Città di Castello, 10 a Gubbio, 13 a Spoleto, 5 a Valtopina, altrettanti a Norcia, 14 a testa per Terni e Orvieto, 7 a Guardea.
I candidati selezionati, nel rispetto delle mansioni, potranno essere chiamati a dare il proprio apporto professionale nelle attività di sistemazione e manutenzione idraulico-forestali ed idraulico-agraria, difesa del suolo, prevenzione e repressione incendi boschivi, imboschimento e rimboschimento, miglioramento dei boschi e manutenzione verde.
I soggetti interessati dovranno presentare la domanda di ammissione esclusivamente mediante il sistema pubblico di identità digitale (Spid) tramite l’apposita piattaforma, pena – come tiene a specificare Afor – la non ammissione al concorso.
Le domande sono aperte fino alle ore 23.59 di mercoledì 9 agosto. Maggiori informazioni sono disponibili nel sito www.afor.umbria.it.


