Paparelli (Pd): «Disprezzo della democrazia e assurdità sull’ospedale. I 6-7 mesi è il tempo che durerà questa amministrazione»

Il portavoce dell’opposizione in Regione a valanga sulle ultime esternazioni del sindaco Bandecchi «votato dal 20% dei ternani»

di Fabio Paparelli

TERNI – Il sindaco di Terni, eletto dal 20% dei ternani ed il suo vice che non si è nemmeno cimentato con il consenso elettorale, dichiarano sui social, con la consueta violenza ed arroganza, in sprezzo totale alla democrazia che grazie a loro,entro sei mesi, Terni avrà posto la prima pietra del nuovo ospedale costruito ( finalmente) con fondi pubblici, stante anche la recente bocciatura dell’improponibile project financing (ossia progetto realizzato con fondi di privati che in cambio si sarebbero pappati tutti gli appalti interni per decine di anni).

Siamo generosi, concediamo agli improvvidi amministratori non 6 ma 7 mesi, fino alla befana, poi gli porteremo tanto di quel carbone che gli verrà meno tanta tracotanza, arroganza ed incompetenza.
Per costruire un ospedale infatti occorrono fatti concreti: occorre la localizzazione, un progetto esecutivo, finanziamenti certi sul tappeto, (circa 400 milioni per un ospedale Dea di secondo livello e di altà specialità per la sola parte edilizia e le scatole tecnologiche, cui vanno aggiunte molte forniture e macchinari non trasportabili: ecco i 500/ 600 milioni che abbiamo segnalato). Ovviamente occorre poi considerare la proprietà, il costo e gli eventuali tempi di esproprio dei terreni dove edificare. Di tutto questo ad oggi ci sono solo parole, parole, parole…
Questo vuol dire tre cose: 1) è necessario un forte impegno del governo nazionale e della Regione, non annunci campati per aria;
2) 10 anni come tempo medio di costruzione, per cui va gestita la transizione investendo le decine di milioni ad oggi non spesi per la manutenzione straordinaria del Santa Maria;
3) cominciare a condividere un progetto con la comunità locale.

Terni, Bandecchi getta il cuore oltre l’ostacolo: «Vi farò l’ospedale in 6-7 mesi» – SPOTLIGHT di MARCO BRUNACCI | Non dice se i cittadini ternani potranno fin da subito prenotare interventi nella nuova struttura. Ma non c’è motivo di non fidarsi del prorompente sindaco anche se l’obiettivo sembra davvero tanto ambizioso. Magari ha solo trovato una rivendita autorizzata di bacchette magiche

PS
Aver vinto le elezioni non da il diritto di insultare le opposizioni che citano fatti, non chiacchiere, su cui ci misureremo. Ci misureremo anche sulla bufala dei 300.000 abitanti o di Terni come Dubay, nel corso dei prossimi mesi, ma soprattutto ci misureremo sulla legalità ed il rispetto delle normative vigenti, valga per la non sanata incompatibilità o per il progetto stadio clinica che diciamo dall’inizio essere non conforme alla normativa vigente.
PS
LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI… e la democrazia è un bene prezioso.
Meditate cari concittadini.
PPS
Aver amministrato qualche comune del casertano non dà la patente né la competenza, ma al momento solo tanta, tanta presunzione e sbruffonaggine!

Fuga di gas in un condominio con 16 famiglie: intervengono i vigili del fuoco

Tutta mia la città