Redazione Perugia
SCHEGGIA E PASCELUPO (Perugia) – È avvenuto alle 9.30 della mattina di mercoledì 30 agosto un incidente stradale località Ferba di Scheggia durante cui, dopo la fuoriuscita di gasolio dal serbatoio, un camion è andato a sbattere contro la pensilina d’ingresso di un’abitazione a bordo strada.
Sul posto i vigili del fuoco di Gubbio, i vigili urbani Gualdo Tadino e i carabinieri che, all’arrivo, hanno trovato l’autista del camion già fuori dal mezzo. Per precauzione è stato comunque affidato alle cure del personale sanitario del 118 e accompagnato all’ospedale di Branca.
La strada statale 3 Flaminia è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni al chilometro 210 per consentire le operazioni di recupero del mezzo pesante incidentato e per la bonifica del piano viabile. Il traffico proveniente dal versante marchigiano e da Scheggia in direzione Fossato di Vico è deviato sulla SR298 in direzione Gubbio per proseguire sulla Ss219 e quindi immettersi sulla Ss318 Perugia-Ancona. Viceversa, il traffico proveniente da Fossato di Vico/Ss318 in direzione Marche/Scheggia è deviato sulla Ss219 e successivamente sulla Sr298.
Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile.