R.P.
PERUGIA – Il Perugia è in serie C. Il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso del Grifo condannandolo alla Lega Pro. Si spegne, quindi, qualsiasi speranza dei biancorossi di riammissione in serie B, con il Lecco che potrà calcare i campi della cadetteria dopo una lunga estate di carte bollate.
L’avventura del Perugia nella terza serie del mondo calcistico tricolore avrà inizio venerdì 1 settembre, alle 20.45, con il debutto stagionale in trasferta nel fortino della Lucchese.
Sbloccata la situazione riguardante il campionato, l’attenzione viene ora posta su altre due questioni non di poco conto: una prettamente calcistica, l’altra invece di natura societaria.
Il mercato è stato, fin qui, non proprio al top. Quella che serve è una impostazione ben diversa della campagna acquisti, con la creazione di una rosa che, seppur d’emergenza – tenendo conto dei tempi strettissimi e le forze ancora libere – possa essere competitiva in serie C e che ridia la giusta motivazione alla piazza.
L’altra circostanza, prima che iniziasse la lunga sequela di ricorsi e controricorsi, è quella riguardante la nuova proprietà. Arrivata a buon punto da un paio di mesi, la trattativa per la cessione del club del presidente Santopadre alla NineDots potrebbe a breve andare in porto.