fra.cec.
GUALDO TADINO (Perugia) – Era stato annuncito da mesi e finalmente, dopo tanta attesa, sta per scoccare l’ora: sabato 12 agosto al pianoro del laghetto di Valsorda a Gualdo Tadino arriva la cantantessa. Alle 17.30 Carmen Consoli, nell’ambito del festival itinerante di Suoni Controvento, arriva in scena nello splendido spazio verde con una tappa umbra del suo tour in trio con Massimo Roccaforte (chitarre) e Adriano Murania (violino).
«Sull’onda dei grandi successi delle passate edizioni – le parole del sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti – dove si sono esibiti Ludovico Einaudi e Fiorella Mannoia, anche quest’anno lo splendido scenario della Valsorda ospiterà una big della scena musicale italiana ed europea come Carmen Consoli. Gualdo Tadino si conferma città dei grandi eventi musicali grazie alla proficua collaborazione con il festival Suoni Controvento».
Il palcoscenico naturale ospiterà un concerto dall’atmosfera intima e dal registro di un’intensità sorprendente. Magnetica e penetrante, eclettica e dalle mille anime musicali, l’artista mostrerà il suo sangue rock e il suo spirito più acustico. L’evento, che è sold out, è realizzato da Aucma in collaborazione con l’amministrazione comunale.

ALTRI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA
Sempre sabato 12 agosto ma alle 14.30 alle grotte del monte Cucco tra Sigillo e Costacciaro spettacolo con escursione in grotta “Margherita e il Diàntene”, progetto teatrale di e con Giulia Zeetti. Evento SCVslow realizzato in collaborazione con i Comuni di Sigillo e Costacciaro e l’associazione TraMontana. Informazioni e prenotazioni: 351 282 7335.
Alle 21 nell’Abbazia di Sitria a Scheggia e Pascelupo invece spazio a “Encuentro!” del Trio Borges, una produzione originale al debutto: Katerina Ghannudy (canto e arpa), Mosè Chiavoni (clarinetto e clarinetto basso), Lincoln Almada (arpa paraguaiana e percussioni). Evento realizzato in collaborazione con il Comune di Scheggia e Pascelupo. Prevendite su circuiti TicketItalia e TicketOne.

Il 13 agosto alle 6 al Parco Eolico di Cima Mutali a Fossato di Vico concerto all’alba con Simone Zanchini, fisarmonicista tra i più interessanti e innovativi del panorama internazionale che si muove con la stessa maestria tra musica classica, contemporanea, jazz e incursioni extra colte. Ingresso libero.
Evento SCVslow realizzato in collaborazione con il Comune di Fossato di Vico, Maja Trek and adventures e Tramontana guide dell’Appennino. Prevista anche un’escursione in notturna con partenza alle 4 da Fossato di Vico (informazioni 347 5551940 – 347 1153245).


