fra.cec.
TERNI – Arriva finalmente a toccare anche Terni il ricco cartellone del festival estivo di arti performative Suoni Controvento – promosso da Aucma con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Umbria, Sviluppumbria, Fondazione Perugia e Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni – e in questo 2023 protagonisti della suggestiva area archeologica di Carsulae saranno i Baustelle con il loro Elvis Tour, sabato 5 agosto alle 18 sul prato ai piedi dell’arco di San Damiano.
«Siamo felici che il festival torni nella nostra città – le parole dell’assessore alla cultura Michela Bordoni – e che, come negli anni passati, lo faccia sotto il segno dell’attenzione, della cura e della sostenibilità portando sul prato dell’Arco di San Damiano un appuntamento musicale di rilievo a basso impatto ambientale. Un concerto, quello dei Baustelle, molto atteso che, siamo certi, offrirà ai fruitori uno spettacolo di rara bellezza, soprattutto considerando il luogo ospitante ricco di storia e contesto straordinario di grande valenza culturale».
«La nostra amministrazione – aggiunge il vicesindaco Riccardo Corridore – crede fortemente che il rilancio di Terni passi da eventi come questi, che possano armonicamente far conoscere il territorio e le bellezze storico paesaggistiche che offre».

Il giro di live prende il nome da “Elvis”, nuovo album che arriva a distanza di cinque anni da “L’amore e la violenza, vol.2”. La copertina, realizzata da Marco Cella con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi, riconferma la nuova direzione dell’estetica Baustelle, fatta di raffinatezza e contemporaneità, senza mai abbandonare quello sguardo al passato costitutivo della band. L’evento si realizza in collaborazione con il Comune di Terni e con la Direzione regionale Musei Umbria.
SEMPRE SABATO 5 LUGLIO IN UMBRIA
A Pietralunga, alle ore 17, Libri in cammino con Giovanni Dozzini che presenterà il suo libro “Il prigioniero americano” (Fandango). Animazione letteraria di Fabio Santori.
Dalle 18 alle 21 a Trevi sarà la volta di Avventure e misteri in Umbria con Roompicapo “Oscuri segreti” (delitto nel borgo). Informazioni e prenotazioni: 392 5245864 – 329 5758765 – roompicapo@gmail.com


