Morì a soli 33 anni in Colombia, fissati i funerali di Alexandre Mennesson

Il giovane perse la vita a Medellin a fine luglio. Il 19 agosto l’addio in Collegiata

R.P.

UMBERTIDE (Perugia) – Umbertide si appresta a dare l’estremo saluto ad Alexandre Mennesson. Il giovane uomo di 33 anni – con il doppio passaporto italo-francese e residente in Altotevere dal 2020 fino a giugno di quest’anno – perse la vita a Medellin, nella notte tra il 22 e il 23 luglio a causa di un violento pestaggio nei pressi del “Tunel de Oriente”.

La morte del giovane sconvolse letteralmente la comunità umbertidese, con la quale il Mennesson aveva instaurato un rapporto profondo. Dopo la sua scomparsa, a piangere il giovane furono i moltissimi amici che si era fatto nel corso della sua permanenza nel centro altotiberino, dove svolgeva la professione di conducente di ambulanze per una ditta operante per conto della Usl Umbria 1 nei servizi di soccorso.

Il corpo del giovane è rientrato pochi giorni fa in Italia dopo un tortuoso iter burocratico che ha visto impegnata con amore e grande forza la famiglia Mennesson.

I funerali del 33enne saranno celebrati presso la Collegiata sabato 19 agosto alle 16 per dare l’addio al giovane e per abbracciare la mamma Irene (nata a Umbertide e poi trasferitasi in Francia da ragazza), il padre Pascal e il fratello Thomas. Al termine del rito religioso, la salma verrà tumulata nel cimitero cittadino.

Frusta con la cinta le auto che passano e poi sviene

Il Bacio della Medusa

Perugia a tutto rock con Il Bacio della Medusa: al Frontone tra storici successi e l’anteprima di “Imilla”