“Pagine Vere” con la voce di Michela Lombardi regalano emozioni a Stroncone

In Piazza della Libertà concerto a firma Suoni Controvento. I VIDEO

di ELENA CECCONELLI

ERNI – Al piano Giovanni Ceccarelli, la voce di Michela Lombardi. Due artisti che da anni lavorano insieme. E che hanno portato le loro composizioni e la loro passione per la musica a Stroncone. Creando un’atmosfera intima, accogliente e suggestiva. In concomitanza con l’agosto stronconese. Per omaggiare ulteriormente l’incantevole borgo medievale umbro. Il trio “Pagine Vere” è composto anche da Luca Falomi alla chitarra, che non è potuto essere presente nella serata.

Una piazza, quella della Libertà, preparata in occasione del concerto a firma Suoni Controvento, per raccogliere gli spettatori, con luci tenui e intime, sul violaceo. Per far immergere lo spettatore nell’atmosfera raffinata e leggiadra, cullati dalla voce calda di Michela Lombardi e dalla bravura del pianista Giovanni Ceccarelli.
Giovanni Ceccarelli ha all’attivo quattordici album a proprio nome e ha ottenuto una nomination ai Latin Grammy Awards. Nel 2017 in studio di registrazione, Giovanni conosce e collabora per la prima volta con il chitarrista Luca Falomi, artista che mette la sua spiccata sensibilità sempre al servizio della musica. Il repertorio di Pagine Vere si avvale di testi scritti anche da Max De Tomassi, Stéphane Casalta, André Carvalho e Ciara Arnette in lingua italiana, inglese, francese, portoghese e corsa.La musica è realizzata principalmente con strumenti acustici – la voce, il pianoforte, la chitarra classica, acustica e a 12 corde – ai quali si aggiungono le sonorità del piano Rhodes e delle chitarre semi-acustica ed elettrica.
Alla registrazione dell’album partecipano, in qualità di artisti ospiti, Ferruccio Spinetti e Petra Magoni del duo Musica Nuda, il poli-strumentista e produttore brasiliano Dadi ed il cantautore corso Stéphane Casalta.

L’album Pagine Vere propone una musica intima, intensa, frutto di un attento ascolto all’interno del trio, in un delicato equilibrio tra scrittura ed improvvisazione.
Il trio, avvalendosi a volte della partecipazione di Ferruccio Spinetti, ha tenuto numerosi concerti in Italia, ad esempio a Barga Jazz, FabriJazz ed all’Officina Pasolini, inoltre suonando in diretta al programma radiofonico Stereonotte di Radio RAI Uno.

D’estate in Umbria puoi incontrare Terry Gilliam all’ora dell’aperitivo

Lago Trasimeno

Bello quel ristorante vista Trasimeno, ma è abusivo