Terni a mano armata

Di nuovo coltellate. Inedito invece il furto della cassaforte da 8 quintali trascinata per via Roma

Redazione

TERNI – Senza nulla togliere all’appassionante dibattito del taglio dell’erba alta ma forse dietro le foglie c’è qualcosa di più.
A leggere la cronaca delle ultime 48 ore sembra di stare in un film della mala degli anni ’70, quelli girati nelle grandi città Milano o Roma che sia. Quelle metropoli in mano a piccola e grande criminalità.

A Borgo Rivo rispuntano i coltelli. Un uomo, uno straniero, finisce in ospedale ferito gravemente. Come se non bastassero le coltellate che a luglio di sono avute in viale Brin e ancora prima quelle tra giovanissimi, ancora a Borgo Bovio.
Il coltello ormai sembra essere diventato lo strumento per dirimere i contrasti legati allo spaccio di droga.
Ma quello che desta ancora più meraviglia è quanto accaduto una manciata di ore fa in via Roma. In una zona centralissima e abitata, una banda di malviventi – questa volta si tratta di professionisti – hanno forzato l’ingresso di una gioielleria e si sono trascinati via una cassaforte da 8 quintali. Nonostante il caldo e le finestre aperte l’allarme è arrivato troppo tardi quando la banda aveva già caricato la cassaforte su un auto in piazza Briccialdi. Dopo aver percorso decine di metri di via Roma.
Tutto quanto è stato ripreso dalle telecamere. Così come le telecamere hanno ripreso gli assalti delle scorse settimane ai distributori automatici posizionati in pieno centro cittadino. Ormai, si tratti delle monete dei distributori o delle decine di migliaia di euro dei valori custoditi nella cassaforte, Il bottino per i malviventi è assicurato.

Addio all’odore di cornetti all’alba in via dei Priori: chiude il Bar dell’Accademia

C’è anche il Grand Hotel Stazione