in ,

A Perugia c’è una famiglia di cinghiali che va al cinema. «Sono educatissimi»

Sui social il video della gita notturna. «Il grugnito è il segnale di partenza. Giocano come qualsiasi altro animale domestico»

r.p.

PERUGIA – Una famiglia di cinghiali che scorrazza tra via Cortonese e Centova, avvistata davanti al sottopasso del multisala.

Il video della loro passeggiata è finito sui social, grazie alle riprese di un’utente, che è riuscita a registrare la gita notturna in zona cinema. «Tutte le sere vengono sotto casa a mangiare le noci che cadono», scrive un altro residente dell’area. Ma il racconto più bello e bucolico – contro i più noti commenti che spesso descrivono di devastazioni, paura e disagi – arriva da un ulteriore utente: «Sono educatissimi, dei periodi li incontro anche tutti i giorni, quello alla testa della colonna fa un grugnito che è il segnale di partenza, i piccoli vanno dietro ed un altro adulto segue la colonna. Vedessi l’anno scorso quando c’erano 9 piccoli che meraviglia. Ho postato tanti video, quando sono sul prato giocano come qualsiasi altro animale domestico».

Dente

Musica, vino e sostenibilità: a Montefalco si celebra la bellezza con Antonio Maggio e Dente

La Lega Umbria chiamata a congresso, si va verso l’incoronazione di Marchetti a segretario regionale