PERUGIA – Il Pd contro il Pd che attacca il Pd. C’è fermento in questi giorni nel Partito democratico, prima con la lettera aperta firmata da Aurora Caporali, membro dell’assemblea comunale del partito a Perugia, che ha attaccato vecchia e nuova segreteria regionale dem, o ora con il circolo di Ponte San Giovanni di cui Caporali fa parte che prende le distanze dalle sue dichiarazioni.
«In riferimento a quanto apparso negli organi di informazione locale in seguito alla nota di una nostra iscritta, ritengo sia doveroso precisare, in qualità di segretario del circolo Pd di Ponte San Giovanni – scrive Federico Balducci -, che il contenuto rappresentato dagli articoli pubblicati non esprime la posizione del circolo. Il circolo Pd di Ponte San Giovanni è da sempre impegnato ad affrontare i problemi concreti del quartiere e della città, incontrando i cittadini per avanzare proposte e promuovere la partecipazione. Non hai mai mancato inoltre di esprimere con chiarezza le proprie posizioni in merito alle vicende del partito e di dare il proprio contributo; in ogni occasione ci siamo confrontati con trasparenza nel massimo rispetto delle opinioni e delle idee di ciascuno».
«Anche in questi ultimi mesi molte sono state le tematiche che ci hanno interessati e sulle quali si sono realizzate iniziative e momenti di discussione – chiude il segretario Balducci -; alcuni iscritti inoltre stanno partecipando attivamente ai gruppi di lavoro del Partito Democratico di Perugia, per la costruzione di un progetto condiviso. Continueremo a lavorare in questo modo nell’esclusivo interesse di Ponte San Giovanni e della città di Perugia».