di Francesca Cecchini
PERUGIA – «Tutto bello, ottima la nuova rotatoria che ha portato a snellire un po’ il traffico, ma per il resto? A parte quella piccola area San Marco non è proprio ridotta bene. Le strade sono un colabrodo». Le parole di Livia, una residente del quartiere di San Marco a Perugia dove diversi abitanti lamentano una pavimentazione stradale a dir poco fatiscente se non pericolosa tra buche varie, marciapiedi dissestati e una segnaletica orizzontale che lascia un po’ a desiderare.
Come già segnalato da un’altra signora del posto gli scorsi mesi a Umbria7, nella zona anche Livia sottolinea che «C’è una scuola. Dovrebbe essere prioritario per chi di dovere pensare ai nostri figli, i loro figli. Non è possibile vedere una cosa del genere, è degradante per un quartiere come questo».
«Per non parlare della segnaletica orizzontale che sta praticamente scomparendo, è tutto sbiadito – prosegue la signora – e tra un po’ non si distinguerà più uno stop da un dare precedenza».
Poi c’è la questione marciapiedi: «Tanto tanto le erbacce che non sono un bel vedere e sono anche fastidiose e pazienza, ma alcuni tratti sono davvero impraticabili. Non è solo rischioso per tutti ma nello specifico mi chiedo: come fa una persona diversamente abile a percorrere un marciapiede ridotto così? Possibile che a nessuno venga in mente di sistemare questo scempio?».

























