R.P.
CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Torna la paura dei ladri in Alta Umbria. Sono stati cinque i colpi messi a segno negli ultimi giorni tra Città di Castello e Umbertide all’interno di altrettante abitazioni.
Nel territorio tifernate i malviventi sono entrati in azione nella zona sud del Comune, più precisamente nella frazione di Promano. In un altro episodio degli ignoti si sono introdotti in una casa situata in località Casella, alla periferia meridionale della città. Nell’umbertidese, nel mirino dei ladri sono finiti un appartamento nei pressi della stazione ferroviaria e due case nelle immediate vicinanze del centro storico. Solo in uno dei casi il bottino risulterebbe ingente. Nelle altre circostanze sarebbe stato trafugati soldi e oggetti di poco valore.
Sui social, intanto, è scattato il tam tam per mettere in guardia in cittadini dal pericolo di spiacevoli visite. C’è chi parla di giovani donne di origine straniera, che si spostano su un’auto di piccola cilindrata di colore blu, pronte ad aspettare il momento propizio per mettere a segno dei furti in abitazioni. Sui fatti sono in corso le indagini delle forze dell’ordine.


