TERNI – Una questione di secondi ma anche di centimetri. Un giovane operaio, nel pomeriggio di martedì 5 settembre, è stato travolto in un condominio in ristrutturazione, da una serie di finestre accatastate.
È accaduto in via Filippo Turati, e sulle prime si è temuto il peggio. I soccorritori, i vigili del fuoco di Terni, hanno dovuto faticare per liberarlo e consegnarlo agli operatori del 118. Il giovane operaio, originario di Caserta, non ha mai perso i sensi. Ma le sue condizioni sono serie. L’azienda ospedaliera di Terni fa sapere che il ragazzo è stato colpito alla colonna vertebrale e che ci vorranno almeno quaranta giorni per recuperarlo.
Stando alle prime ricostruzioni, gli infissi erano depositati su alcun bancali di legno che si sono ribaltati. Dure le prese di posizione delle organizzazioni sindacali che puntano il dito contro «la negligenza e il pressappochismo».
In particolare il segretario regionale della Uil, Molinari, chiede «che la politica intervenga convocando un tavolo per affrontare il tema dell’emergenza sul lavoro. Non è più possibile tergiversare e i dati che vedono l’Umbria in testa alle regioni meno sicure su questo fronte lo dimostrano».

Tutti in fila in viale Brin
