in ,

Grifo, chi è Antonello Ferromenconi: è “caccia” al mazzolatore biancorosso

Tutti lo leggono, nessuno conosce la sua identità. Ma adesso il Wu Ming di Pian di Massiano usi il suo vero nome

Redazione Perugia

PERUGIA – È il giustiziere perugino. Il Savonarola del Perugia. L’accusatore numero uno (tra i tantissimi, in verità) della società biancorossa. Nessuno sa chi sia. Tutti lo leggono e ai piani alti del Grifo iniziano a temerlo per le sue pungolature ogni giorno più ficcanti.

Basta fare un giro nei social legati al mondo del Perugia calcio che qualsiasi navigatore non può non imbattersi nelle sue vere e proprie arringhe. È lui, sì: è Antonello Ferromenconi, il profilo fake che dall’inizio dell’estate sta mettendo a soqquadro tutta la galassia degli appassionati di calcio perugini.
Sfruttando un nome sì verosimile, che fa leva sulla fusione dei cognomi di due autorevoli giornalisti che da anni seguono le vicende biancorosse, ma che in alcuni casi rischia di esagerare anche nello scherno di chi da sempre, ogni giorno, racconta con competenza le vicende del Grifo. Eppure, così, anche complice una delle estati più surreali del mondo Curi, in poco tempo l’anonimo autore è riuscito a crearsi una cerchia di follower fedeli e attenti.
Mercato, questioni societarie, organizzazione del gioco: nulla gli passa inosservato e tutto viene commentato con approfondimenti e sarcasmo, con il dubbio che dietro la tastiera magari ci sia anche più di un appassionato con la voglia di levarsi qualche sassolino dagli scarpini. Una sorta di nome collettivo, un Wu Ming di Pian di Massiano.

Forse avrà da ridire anche su questo articolo, che si chiude con un consiglio non richiesto: ora usi più fantasia sul nome o sia più semplice e diretto, utilizzando il proprio. Vedrà che creerà meno fraintendimenti di identità e forse avrà anche più seguaci.

“Il Canto delle pietre”: un ponte tra il borgo sardo di Sadali e il territorio dell’Umbria meridionale

traffico in superstrada (foto repertorio)

Fine dell’incubo Ponte San Giovanni: riapre la circolazione sulla E45