La Lega Umbria a congresso, Marchetti è ufficialmente il candidato unico alla segreteria: «Uniti vinceremo ogni battaglia»

Il deputato di Città di Castello ha presentato tutta la documentazione necessaria. Sabato 30 settembre l’incoronazione al centro congressi Capitini alla presenza di Salvini

PERUGIA – Manca solo il voto per acclamazione e lo scettro sarà nelle sue mani. Riccardo Augusto Marchetti – come anticipato da Umbria7 nelle scorse settimane – è il candidato unico alla segreteria della Lega Umbria.

Il parlamentare altotiberino – che succederà al collega deputato e sindaco di Nocera Umbra, Virginio Caparvi – ha depositato questa mattina tutta la documentazione necessaria in vista del congresso regionale leghista che verrà celebrato sabato 30 settembre al centro congressi Capitini di Perugia alla presenza, annunciata da tempo su queste pagine, del leader Matteo Salvini.

«La Lega – scrive Marchetti nel post con cui annuncia la sua discesa in campo – è il movimento in cui credo da sempre, la bandiera sotto la quale ho combattuto, insieme a tanti amici che sono diventati fratelli, le battaglie più importanti per il futuro della mia generazione, di quelle che verranno e di coloro che prima di noi avevano un sogno al quale abbiamo saputo dare concretezza».

L’Umbria, prosegue il parlamentare, è «la mia terra, quella in cui sono nato, cresciuto, è il posto dove voglio vivere, al quale voglio garantire un presente e un futuro migliori. Per questo ho deciso di mettermi al servizio ancora una volta e in maniera ancor più totalizzante del mio movimento, a casa mia».

Il futuro segretario si dice inoltre «pronto a iniziare questa avventura, consapevole di poter contare su una squadra di donne e uomini competenti e determinati». Uno sguardo anche alle battaglie future, Europee, Comunali e Regionali in primis: «Insieme affronteremo sfide decisive per i comuni, la Regione, ma anche per il nostro Paese e per l’Europa. C’è molto lavoro da fare, ma uniti vinceremo ogni battaglia con l’orgoglio di essere Lega».

A Corciano riprende l’attività del punto di ascolto sovraindebitamento

A Perugia è finalmente realtà la Banca della parrucca: omaggio alle donne che combattono