Redazione Perugia
SPELLO (Perugia) – Anche Elly Schlein, segretaria del Pd, alla festa regionale dell’Unità a Spello dove ha espresso il suo disappunto in merito alle recenti attività del Governo.
«Il fallimento del governo Meloni – ha detto – lo vediamo oggi nella manovra, con il ministro Giorgetti che si è reso conto che non avranno i soldi per dare risposte alle imprese e alle famiglie. Non hanno soldi per dare risposte sulla Sanità che già dall’anno scorso hanno cominciato a tagliare, e i cittadini e le cittadine si trovano di fronte a liste di attesa che si allungano all’infinito. Un modo, questo, per la Schlein «per negare il loro diritto alla salute previsto dalla Costituzione».
«Avevano promesso nei video di diminuire le accise dei carburanti e invece sono aumentate – ha proseguito – Oggi come Pd abbiamo proposto cinque punti per riuscire ad affrontare il calo del potere di acquisto delle famiglie, a iniziare da chi sta entrando a scuola ed è costretto a contare le matite che sono rincarate del 40%.
Così come i quaderni». Dal Pd anche la proposta «di aumentare i bonus per luce e gas per le famiglie più in difficoltà ed abbiamo proposto di usare l’ex tra gettito del caro carburante a vantaggio delle persone che fanno più fatica».

