PERUGIA – Bicicletta fantasma. Doveva arrivare, una di quelle di modello elettrico perfetta per girare per i colli perugini, direttamente da Bari ma del mezzo si sono perse le tracce poco dopo la conclusione dell’acquisto online.
Il giallo è stato presto risolto: l’acquirente, un siriano di 25 anni residente in città, non è altro che l’ennesima vittima di una truffa online. Uno si imbatte nel prodotto che sta cercando, ne apprezza caratteristiche e prezzo, si mette in contatto con il venditore e versa un anticipo: ma quel prodotto non arriverà mai. In questo caso, i truffatori sono un uomo e una donna baresi di 27 e 25 anni: il primo ha pubblicato online l’annuncio della bici in vendita, la seconda è considerata la complice che ha messo ha disposizione la carta prepagata su cui la vittima della truffa ha versato l’acconto di diverse centinaia d’euro.
Prima di rendersi conto, purtroppo per lui, che di quella bici non esisteva neanche un pezzo di manubrio. La vittima del raggiro, dopo varie chiamate al falso venditore, ha dovuto constatare di aver subito un raggiro e si è rivolto ai carabinieri della stazione di Perugia per sporgere denuncia. I militari si sono messi sulle tracce dei due truffatori, li hanno individuati e denunciati per truffa in concorso.


