in

Padel, Minelli e Giraldi incoronate campionesse italiane Under 14

Soddisfazione per i risultati del campionato nazionale: «La vittoria di Matilde è un orgoglio per la Padel Arena Perugia»

PERUGIA – Le giovani Matilde Minelli (Padel Arena Perugia) e Vittoria Giraldi (Padel Villanuova Empoli) hanno trionfato nella categoria Under 14 dei Campionati italiani giovanili di padel, aggiudicandosi lo scudetto e il titolo di campionesse italiane.

Le finali, concluse domenica 3 settembre, sono state disputate al circolo Winner memorable center di Giudonia Montecelio e le categorie coinvolte sono state dall’under 12 all’under 18, «in un evento perfettamente organizzato – commentano dal Padel Arena Perugia –, che ha visto quadruplicare il numero dei partecipanti rispetto allo scorso anno: un segno della grande crescita del movimento giovanile di padel in Italia. Numeri e risultati che ci fanno ben sperare anche per il futuro del padel nella regione Umbria». La vittoria di Matilde Minelli è «un orgoglio per la Padel Arena – commentano dal club –, che si compone di due circoli Padel Arena Perugia e Flea Padel Arena a Gualdo Tadino, che sempre più si impegna a diventare un centro federale di riferimento per il padel giovanile». Costantemente accompagnate dai loro coach Fabricio Cattaneo e Leo Beggar Len, le due giovani si sono fatte spazio tra le griglie conquistando un meritato primo posto chiudendo con un punteggio di 6-4 6-1, dopo la vittoria al FIP promises di Novara dello scorso Giugno. Un futuro promettente per le giovani padeliste, sempre seguite anche dai selezionatori delle nazionali giovanili di padel Sara Celata e Ricardo Pereyra Martin, che seguono costantemente la crescita dei ragazzi lungo tutto lo stivale.

Pane Zucchero e Vino, così Favetti racconta la Valnerina

Sarà tre volte Natale e festa tutto l’anno