Raccolta fondi con una giornata di divertimento tra buon cibo e rafting ad Arrone

Il ricavato sarà destinato al restyling dei locali della Neuropsichiatria infantile di Terni

El. Cec.

TERNI – Divertirsi aiutando chi ne ha bisogno. Effettuando un gesto di altruismo. Rivolto ai bambini con disabilità, che necessitano di percorso di cura e assistenza. Per questo l’associazione ternana Integralmente APS, ha organizzato un pranzo sociale e un avventura di rafting lungo il fiume Nera. Il 24 settembre.

Ad Arrone, a partire dalle 10, sarà possibile prendere parte, in sicurezza, all’entusiasmante avventura del rafting lungo il fiume Nera alla quota di 20 euro a persona. A seguire, previsto pranzo sociale a 10 euro. *Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie entro giovedì 21), a disposizione la presidente dell’associazione, Federica Carafani, al numero: 393 6019575*.Quella di domenica 24 settembre sarà la giornata ideale per salutare in allegria la bella stagione e contestualmente contribuire a una buona azione: portare luce e colore tra i bambini con disabilità, tutti quelli che hanno bisogno di un percorso di cura e assistenza presso il reparto di *Neuropsichiatria infantile dell’ospedale di Terni*.L’iniziativa pranzetto e rafting è promossa infatti per raccogliere fondi per la realizzazione del progetto di Simona Zoo, nota artista ternana, che prevede un restyling della struttura dedicata a bambini e ragazzi con patologie psicomotorie, che possa portare luce e colore in quei locali che oggi appaiono in uno stato quasi di abbandono: 1.500 mq di cemento, con la presenza antiestetiche doghe in legno.

La progettualità prevede, in quello spazio, un intervento per un budget di 10 mila euro e un piccolo sforzo economico da parte di molti potrebbe regalare sorrisi senza prezzo. La personalizzazione dell’intero reparto vuole seguire il filo conduttore del racconto di ‘Cicci-eroi quotidiani’ che accompagnano i bambini e di tutte le altre persone che si ritroveranno nella struttura, in una favola contemporanea di bontà, di positività, di cura visuale, sociale e contenutistica.
Armocromia, veicolazione di frasi motivazionali, uno storyboard in cui si racconta la bellezza del fare, l’importanza dell’essere presenti all’oggi, della concretezza di mantenere la parola data attraverso la tangibilità di un ripristino contemporaneo dove *i bambini si dovranno sentire integrati in un contesto a loro misura*.

L’Alternativa che spacca

L’ultima impresa di Romizi prima di lasciare palazzo dei Priori: rimettere a posto il Curi