Redazione Perugia
PERUGIA – Centro storico di Perugia pronto ad accogliere domenica 10 settembre la manifestazione Corrincentro, valevole quale 14esima edizione del memorial dedicato a Lino Spagnoli, promosso dall’Asd Podistica Lino Spagnoli.
Si parte alle 9.30 da piazza IV novembre (ritrovo dei partecipanti alle 8) per il format che prevede due competizioni, una gara competitiva di circa 10 chilometri ed una corsa non competitiva di circa 5 chilometri.
Il percorso della 10 chilometri si snoderà lungo piazza IV Novembre, corso Vannucci, piazza Italia, via Baglioni, piazza IV Novembre, via Maestà delle Volte, piazza Morlacchi, via Guardabassi, via Francolina (liceo Mariotti), via dei Priori, via San Francesco, via Pascoli (Università), viale Antinori, via Vecchi, via Innamorati, viale Faina, corso Garibaldi, piazza Grimana, via Pinturicchio, viale Sant’Antonio, via Cialdini, via Brunamonti, Porta Pesa, via XIV Settembre, corso Cavour, Borgo XX Giugno, viale Roma, via Marconi, Largo Cacciatori delle Alpi, via Masi, viale Indipendenza, Pipazza Italia, corso Vannucci, piazza IV Novembre.
Ben quattordici le categorie previste (nove maschili e cinque femminili): verranno premiati i primi tre classificati assoluti maschile e femminile, oltre che i primi cinque di ciascuna categoria. Verranno premiate anche le prime cinque società con il maggior numero di atleti all’arrivo con almeno 20 atleti classificati.
«Sarà un altro evento sportivo emozionante – le parole dell’assessore allo sport Clara Pastorelli – che animerà il nostro centro storico, consentendo ai partecipanti di correre ammirando le straordinarie bellezze che solo la nostra città è in grado di offrire. Sono previsti circa 500 partecipanti, tra atleti, tecnici e staff, e ciò conferma che la disciplina dell’atletica è viva e vitale e cresce costantemente nel tempo. La manifestazione, infine, sarà l’occasione per onorare la memoria di un grande uomo, Lino Spagnoli, che ha contribuito allo sviluppo economico e sportivo della città con le sue idee, il lavoro e l’amore per Perugia. Grazie, dunque, all’Asd Podistica Lino Spagnoli per l’organizzazione di questa competizione che è diventata ormai appuntamento tradizionale nel nostro centro storico».