R.P.
SAN GIUSTINO (Perugia) – Stabili ma ancora gravi. Sono le condizioni in cui versa l’uomo di 66 anni residente a San Giustino che, nel pomeriggio del 15 settembre, ha riportato profonde bruciature sul 40% del proprio corpo mentre stava effettuando dei lavori domestici nel garage della propria abitazione di Selci.
L’uomo, dopo essere stato trasferito in elisoccorso al Santa Maria della Misericordia di Perugia, la notte di venerdì – con un volo sanitario d’urgenza su un Falcon dell’Aeronautica Militare partito dal “San Francesco” – è stato condotto al policlinico di Bari, dove è stato affidato alle cure del locale Centro ustioni.
Stando a fonti del Giovanni XXIII, il pensionato si trova sempre ricoverato in terapia intensiva ed è intubato. Nei prossimi giorni, si apprende dal nosocomio del capoluogo pugliese, la situazione generale dell’uomo sarà valutata dai chirurghi plastici per eventuali altri interventi sulle ustioni. Le comunità di Selci e di San Giustino pregano e sperano per il destino del loro concittadino.