TERNI – Venite a consegnarvi. Portando i soldi o le merendine rubate. L’ assessora al commercio del Comune di Terni, Stefania Renzi, è particolarmente sensibile alle sorti dei distributori automatici sparsi in città. Un po’ di tempo fa fece un post puntando il dito su alcuni scassinatori di gettoniere, invitandoli a consegnarsi e a risarcire il danno.
Ora, via social, è di nuovo alle calcagna di cattivi utenti dei distributori di bevande. Questa volta la malefatta sembra meno grave anche se comunque non rispettosa della proprietà altrui. Sul suo profilo social l’ amministratrice comunale ha pubblicato la foto di due giovanissimi che armeggiano con un armadio di prodotti automatici, probabilmente intenti a sottrarne alcuni. L’ assessora pubblica un numero di telefono da utilizzare per riconsegnare merce o corrispettivo in denaro. «Per evitare brutte conseguenze». È perentoria: «Ripeto subito».
Una giustizia per le vie brevi. Una sorta di accordo tra le parti. Basterà per riportare la sicurezza in città? In particolare nel settore della distribuzione automatica?



