A Perugia si cercano attori per cinema e tv, ecco quando e dove

Il casting è organizzato dallo Spazio Mai. Come fare per partecipare

R.P.

PERUGIA – Il sogno potrebbe uscire dal cassetto quando uno meno se lo aspetta. Un’intera giornata per dare gratuitamente la possibilità di mettersi in gioco a chi sogna di lavorare nel mondo della produzione cinematografica e televisiva: è “Non si sa Mai casting”, in programma sabato 28 ottobre dalle 10 nello Spazio Mai di via Gerardo Dottori.

Laboratorio culturale e factory artistica e formativa (con ben 12 corsi e laboratori che interessano tutti i linguaggi dell’arte performativa: formazione teatrale per tutte le età, lettura espressiva, drammaturgia, ma anche cinema, fotografia e sound design), il centro perugino è anche un soggetto produttore e partner di produzioni cinematografiche e televisive, e sabato metterà quindi a disposizione la propria struttura e le proprie professionalità per creare una banca dati da cui individuare e selezionare i volti più adatti per i progetti su cui lavorerà nei prossimi mesi.

«Insieme ai nostri docenti di recitazione e di cinema – spiegano dallo Spazio Mai – abbiamo pensato che potesse essere interessante dare spazio alla passione delle persone, oltre che alla loro formazione. Nel nostro lavoro abbiamo spesso bisogno di volti diversi, per le nostre produzioni e per i lavori esterni a cui siamo chiamati a collaborare, e per questo abbiamo deciso di rivolgerci a chiunque sogni di partecipare, almeno una volta nella vita, a un progetto video che sia cinema o pubblicità. Ci siamo detti che sarebbe stato bello offrire delle occasioni dietro le quali, non si sa mai, cosa riserva la vita».

La giornata di sabato 28 ottobre si svolgerà in due fasce orarie: la mattina, dalle 10 alle 13, sarà dedicata ai più piccoli, fino ai 17 anni; il pomeriggio, dalle 15 alle 20, il casting sarà aperto a tutti dai 18 anni in su.  Per partecipare si richiede di prenotarsi gratuitamente via mail scrivendo a info@spaziomai.it

Valnerina sold out con Supercarslot

Polizia postale e Istituto zooprofilattico insieme contro criminali informatici e terroristi