R.P.
GUBBIO (Perugia) – Una coalizione con le tre punte tradizionali, pronta a includere anche il mondo civico. Il centrodestra eugubino inizia ad affilare le armi in vista delle elezioni 2024. Ad annunciare la formazione del tavolo di coalizione sono le sezioni di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia presenti nella città di pietra.
Gubbio Civica (costola eugubina di Umbria Civica, presieduta a livello regionale da Nilo Arcudi), scrivono i tre partiti, è il partner principale: «Il centrodestra unito– spiegano in una nota FdI, Lega e FI – ha avvito un dialogo costruttivo con il comitato Gubbio Civica, ponendo al centro il benessere e lo sviluppo per la città di Gubbio».
L’incontro, dicono i tre partiti, è stato un momento «di profondo scambio di idee e visioni sul futuro della città. L’invito al dialogo, da parte del comitato Gubbio Civica, è stato accolto con entusiasmo, dimostrando la volontà del centro destra di ascoltare e coinvolgere le diverse prospettive che compongono il panorama politico locale».
Il centrodestra, inoltre, è convinto che attraverso la collaborazione di tutti «si possano sviluppare proposte e iniziative che rispondano alle esigenze specifiche di Gubbio in modo efficace e concreto. Questo incontro segna l’inizio di un percorso di confronto continuo e costruttivo dedicato a Gubbio. Siamo determinati a mantenere aperte le porte per futuri incontri e discussioni, con l’obiettivo di sviluppare proposte sempre più mirate e concrete».


