BEVAGNA (Perugia) – La cucina di nonna Iside porta l’Umbria sul tetto d’Italia: nonna Iside è infatti l’unica umbra in semifinale agli “Italy Ambassador Awards”.
Si tratta di un premio per i migliori influencer, content creator e blogger di tutto il mondo che promuovono l’Italia. Un riconoscimento prestigioso per valorizzare l’eccellenza e la professionalità del lavoro di chi, con impegno, desidera far conoscere meglio le tante qualità dell’Italia agli stranieri e agli italiani. Nonna Iside, la nonna più famosa del web con le sue ricette, quasi 40mila follower su Facebook è in nomination per il premio nella categoria Food&Beverage.
La premiazione avverrà il 23 novembre alla stazione Leopolda di Firenze. «È stata una notizia che non ci aspettavamo», racconta il figlio di Iside, Aristide Trabalza, quando hanno aperto la mail che diceva così: «Siamo lieti di annunciarti che sei in semifinale degli Italy Ambassador Award. Complimenti e tanti auguri da tutto lo staff». «L’ho dovuta rileggere un paio di volte perché non ci credevo – prosegue Atristide -. Noi, di un paesetto piccolo, io e nonna Iside che parliamo solo il dialetto, con le nostre ricette in diretta, ci troviamo a rappresentare l’Umbria nella categoria beverage in una competizione così importante. Vaglielo a dire a nonna Iside di andare alla Leopolda di Firenze per la premiazione davanti a tanta di quella gente famosa, sponsor e aziende super conosciute nel mondo. Una giuria di persone famose che ci giudicherà per quello che stiamo facendo. Sono riuscito a convincerla e andremo a rappresentare il nostro paese Bevagna , la nostra Umbria, ed infine la nostra Italia».


