TERNI – Ci sono altri cinque nomi nell’ orbita di Stefano Bandecchi. Dopo i trasferimenti di Federico Brizi (ex capogruppo della Lega in consiglio comunale) e di Paola Pincardini (ex consigliera di FdI) sono in arrivo altri quattro ex e un nome attualmente in carica.
Una lista super segreta stilata dal vicesindaco e coordinatore regionale di Ap, Riccardo Corridore, che nei giorni scorsi ha tenuto numerosi colloqui. La lista vede complessivamente almeno cinque nomi. Si tratta di ex consiglieri comunali e di uno in carica. Nei quattro ex ci sono due uomini e due donne. Tutti del centrodestra. Gli identikit parlano di un ex consigliere molto attento nella giunta Latini ai temi identitari cittadini. L’ altro ex consigliere viene dipinto come impegnato nei temi dell’ agricoltura. Le due donne sarebbero state legate alla Lega e a FdI.
Super segreto il nome dell’ attuale consigliere in carica. Si tratterebbe di un pezzo da novanta. La trattativa, in questo caso, è complessa in quanto per il super non è sufficiente un posto nel coordinamento regionale di Ap come finora è avvenuto per Federico Brizi e Paola Pincardini. Per lui si parla di una candidatura in pole position alle regionali del 2025.