in ,

Bike and Run Show: a Bastia Umbra porte aperte al mondo del ciclismo e della corsa

Tante le attività in programma per la data zero della fiera di settore: dalle prove sportive alle lezioni nell’area fitness, un Kids village per i bambini ed esperti con cui confrontarsi sulle nuove tendenze

Redazione Perugia

BASTIA UMBRA (Perugia) – Tutto pronto a Umbriafiere, a Bastia Umbra, per la prima di Umbria Bike and Run Show, il salone nazionale delle tecnologie, prodotti e servizi per l’universo del ciclismo e della corsa, che aprirà i battenti dal primo al 3 dicembre.

«Su sollecitazione delle istituzioni abbiamo deciso di fare questo evento al suo “numero zero”: siamo convinti – dichiara il presidente di Epta Confcommercio Umbria Aldo Amoni – possa diventare un grande appuntamento. In questa edizione di partenza ci siamo impegnati molto e ho avuto modo di percepire grande interessamento. Confidiamo nella buona riuscita degli eventi sportivi e crediamo di essere sulla giusta strada; registriamo il sostegno da parte della presidente regionale Tesei e dagli assessorati al Turismo e alla Sanità e di questo siamo molto soddisfatti».

Un evento firmato, dunque, Epta Confcommercio Umbria in collaborazione con Umbriacrossing, che unisce la passione per la bicicletta, a quella per running, fitness e trekking. Già disponibili i biglietti di ingresso sul circuito di prevendita TicketItalia con una speciale promozione: potranno essere acquistati online fino al 26 novembre con il prezzo speciale di 7 euro anziché 12. L’ingresso sarà gratuito per bambini e ragazzi fino a 14 anni.

In fiera ogni giorno dalle 9 alle 19 saranno presentate innovazioni e nuove tendenze, con i migliori espositori di settore provenienti da tutta Italia. Runners e amanti della bici potranno provare e acquistare direttamente in fiera il meglio dei prodotti sul mercato in un contesto dinamico e coinvolgente. Saranno proposte diverse aree espositive con prodotti di assoluta qualità: bike; e-bike; running; trekking; abbigliamento; scarpe; accessori; salute e alimentazione ma anche cicloturismo. Non mancherà l’area test, dove le aziende espositrici (sia del mondo del ciclismo che della corsa) faranno provare i prodotti esposti.

Tante le attività in programma: per i bikers domenica 3 dicembre alle 9.30 la Subasio gravel alla conquista del Monte Subasio. Da venerdì a domenica Bike experiences in fiera con tre percorsi e prove per strada, mtb, gravel e e-bike. Sabato 2 dicembre alle 15 la gara “Correndo verso l’Invernalissima” con vista sulla città di Assisi. Nell’area Fitness lezioni quotidiane di spinning e pilates e Fitness Duathlon: competizione di 2 km sul tapis roulant e 5 sulla stationary bike. Infine per il trekking proposti tre giorni di escursioni, con soste “di gusto” in collaborazione con il Cai.

Anche un Kids Village dove troveranno spazio i bambini con gimkana, bmx, mini percorso di running a ostacoli e una pista di atletica per le prove veloci. Non solo sport, ogni sera Happy hour con dj set, aperitivi, musica e tanto, tanto divertimento.

Trenitalia è Official Green Carrier di Bike & Run Show: usando il treno per raggiungere Bastia Umbra dal primo al 3 dicembre 2023 sarà possibile acquistare il biglietto a prezzo ridotto.

L’azienda ospedaliera Santa Maria offre servizi gratuiti per dire basta alla violenza di genere

La croce della chiesa principale del paese rischia di crollare, scatta l’intervento per metterla in sicurezza