Redazione Perugia
BASTIA UMBRA (Perugia) – Tutto pronto a Umbriafiere, a Bastia Umbra, per la prima di Umbria Bike and Run Show, il salone nazionale delle tecnologie, prodotti e servizi per l’universo del ciclismo e della corsa, che aprirà i battenti dal primo al 3 dicembre.
«Su sollecitazione delle istituzioni abbiamo deciso di fare questo evento al suo “numero zero”: siamo convinti – dichiara il presidente di Epta Confcommercio Umbria Aldo Amoni – possa diventare un grande appuntamento. In questa edizione di partenza ci siamo impegnati molto e ho avuto modo di percepire grande interessamento. Confidiamo nella buona riuscita degli eventi sportivi e crediamo di essere sulla giusta strada; registriamo il sostegno da parte della presidente regionale Tesei e dagli assessorati al Turismo e alla Sanità e di questo siamo molto soddisfatti».
Un evento firmato, dunque, Epta Confcommercio Umbria in collaborazione con Umbriacrossing, che unisce la passione per la bicicletta, a quella per running, fitness e trekking. Già disponibili i biglietti di ingresso sul circuito di prevendita TicketItalia con una speciale promozione: potranno essere acquistati online fino al 26 novembre con il prezzo speciale di 7 euro anziché 12. L’ingresso sarà gratuito per bambini e ragazzi fino a 14 anni.
In fiera ogni giorno dalle 9 alle 19 saranno presentate innovazioni e nuove tendenze, con i migliori espositori di settore provenienti da tutta Italia. Runners e amanti della bici potranno provare e acquistare direttamente in fiera il meglio dei prodotti sul mercato in un contesto dinamico e coinvolgente. Saranno proposte diverse aree espositive con prodotti di assoluta qualità: bike; e-bike; running; trekking; abbigliamento; scarpe; accessori; salute e alimentazione ma anche cicloturismo. Non mancherà l’area test, dove le aziende espositrici (sia del mondo del ciclismo che della corsa) faranno provare i prodotti esposti.
Tante le attività in programma: per i bikers domenica 3 dicembre alle 9.30 la Subasio gravel alla conquista del Monte Subasio. Da venerdì a domenica Bike experiences in fiera con tre percorsi e prove per strada, mtb, gravel e e-bike. Sabato 2 dicembre alle 15 la gara “Correndo verso l’Invernalissima” con vista sulla città di Assisi. Nell’area Fitness lezioni quotidiane di spinning e pilates e Fitness Duathlon: competizione di 2 km sul tapis roulant e 5 sulla stationary bike. Infine per il trekking proposti tre giorni di escursioni, con soste “di gusto” in collaborazione con il Cai.
Anche un Kids Village dove troveranno spazio i bambini con gimkana, bmx, mini percorso di running a ostacoli e una pista di atletica per le prove veloci. Non solo sport, ogni sera Happy hour con dj set, aperitivi, musica e tanto, tanto divertimento.
Trenitalia è Official Green Carrier di Bike & Run Show: usando il treno per raggiungere Bastia Umbra dal primo al 3 dicembre 2023 sarà possibile acquistare il biglietto a prezzo ridotto.