Cappelletti mon amour, Monica Bellucci torna a casa in Umbria (con Tim Burton?) per farsene una scorpacciata

Sortita all’insegna degli affetti familiari e della cucina tipica per la divina

R.P.

SAN GIUSTINO (Perugia) – Red carpet, premiere, riconoscimenti e copertine diventano il nulla davanti a un piatto di cappelletti insieme ad altri piatti della tradizione altotiberina. La divina Monica Bellucci è tornata a Selci-Lama, frazione di San Giustino dove è nata e in cui ha vissuto prima della grande affermazione internazionale.

In occasione delle festività di Ognissanti, l’attrice umbra – sfruttando un momento di relax da scene e riflettori –  ha fatto visita al padre Pasquale e alla mamma Brunella. La vox populi vuole che sia stato presente anche il suo attuale compagno, il regista Tim Burton, ma – al momento – si tratterebbe solo di semplice gossip.

Come da tradizione non è mancato un pranzo, insieme a circa venti amici di sempre, all’Osteria del Musicista, da sempre il suo ristorante preferito.

Menù all’insegna del tipico. Antipasto con grissini foderati di coppa di maiale e polenta al sugo di cinghiale. Per primo, i re della tavola e dei pasti di riguardo in autunno e inverno, i tipicissimi cappelletti in brodo. Di tutto rispetto i secondi, con anatra in porchetta e fegatelli di maiale alla brace. In conclusione, dolce a base di ciaccia fritta con Nutella e castagne arrosto.

Pagato il conto e salutato il padrone del ristorante e amico di una vita, Roberto Polchi, Monica ha portato a casa cappelletti e brodo per una cena in famiglia. E, come al solito, non è mancata la consueta foto ricordo, ormai diventata un talismano in attesa dei prestigiosi impegni futuri.

Sii, ai sindaci del Pd piace il threesome

Pioggia e maltempo

Tutta la pioggia di novembre caduta in poche ore: e ora? Cosa aspettarsi