in ,

C’è un cuore che batte al PalaBarton e Perugia non si spezza

Partita adrenalitica e all’ultima battuta con la Sir che chiude il match contro Modena per 3-1

di Francesca Cecchini

PERUGIA – Fischio di inizio puntualissimo alle 18 al PalaBarton dove, domenica 12 novembre, ha preso il via il match che ha visto i padroni di casa della Sir Susa Vim Perugia affrontare il Valsa Group Modena. Una sfida sentita, anticipata dalla coreografia del pubblico che, per l’occasione, ha scelto un inno al “muro bianco” in mezzo al quale a spiccare era un simbolico cuore rosso.

Primo set con Modena in attacco (70%) e Perugia sotto pressione che non c’è, non riesce a difendersi e si lascia superare per 14 – 25. Secondo set con Perugia che reagisce, Semeniuk in grande battuta che con i suoi ace porta avanti i Block Devils di 6 punti e rompe il muro dell’incertezza. Si gioca con la Valsa Group che tiene testa a fasi alterne ma si chiude con un 25-18.
Terzo set adrenalinico con le due squadre che si inseguono ma i Block Devils non mollano e con un attacco incessante conquistano un 25-20. Quarto set col fiato sospeso ma non ce n’è per nessuno e i biancorossi chiudono la partita con un 25-18.
Mvp Plotnyskyi.

Sir_cartelli bianchi muro

In campo per il Perugia di mister Lorenzetti: Davide Candellaro, Tim Held, Simone Giannelli, Jesus Jaime Herrera, Alessandro Toscani, Wilfredo Leon, Wassim Ben Taram Sebastian Solè, Massimo Colaci, Flavio Gualberti Resende, Kamil Semeniuk, Oleh Plotnyskyi, Roberto Russo, Gregor Ropret.
Per il Modena di coach Petrella: Bruno Mossa De Rezende, Mattia Boninfante, Osmany Juantorena, Giovanni Sanguinetti, Dragan Stankovic, Giulio Pinali, Roberto Pinali, Riccardo Gollini, Maksim Sapozhkov, Anton Brehme, Vlad Davyskiba, Filippo Federici, Nicholas Sighinolfi, Tommaso Rinaldi. Arbitri Andrea Pozzato e Stefano Cesare.

La fotogallery di Michele Benda

Rilancio dell’Ast, il ministro Urso pronto ad annunciare (martedì) che il Governo ha mandato tutto a Bruxelles. E può iniziare il countdown

La Stella di Miranda si accende, i negozi del centro no