in ,

Furti a raffica in Alta Umbria, è caccia a tre uomini: nel bagagliaio tenevano nascosti un piede di porco e una smerigliatrice

Alla vista dei carabinieri in superstrada il trio si è dato alla fuga nelle campagne circostanti

R.P.

UMBERTIDE (Perugia) – Forse c’è una svolta sulla banda che sta mettendo a segno colpi nelle case di tutto l’Altotevere. I carabinieri del radiomobile di Città di Castello, nel corso di controlli un finalizzati alla prevenzione e repressione dei furti in abitazione nell’umbertidese, hanno proceduto al trovato e sequestrato alcuni strumenti atti allo scasso.

I militari, nel percorrere la E45 in direzione di Perugia, all’altezza dello svincolo per Montone-Umbertide, hanno intercettato e fermato una vettura con tre uomini al suo interno. Il trio, dopo aver accostato il veicolo nei pressi dello svincolo, hanno abbandonato velocemente il mezzo dandosi alla fuga nelle campagne limitrofe.

Sul posto si sono quindi portati anche militari del radiomobile e pattuglie delle stazioni di Umbertide e Trestina. Le ricerche sono andate avanti qualche ora, senza esito, visto che i fuggitivi, approfittando del buio, sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Effettuata un’ispezione al veicolo abbandonato, nel bagagliaio venivano rinvenuti numerosi attrezzi da scasso, tra cui un piede di porco ed una smerigliatrice.

Il materiale rinvenuto, utilizzato secondo gli investigatori per perpetrare furti, è stato sequestrato e sono inoltre in corso accertamenti sul proprietario del veicolo, un pluripregiudicato di nazionalità rumena, che da una prima verifica è risultato intestatario di oltre cento veicoli.

Urban Pop: a Perugia si mette l’arte al “centro”

Torna a splendere a Gubbio l’albero di Natale più grande del mondo: dall’Umbria un messaggio speciale per dire no alla guerra