R.P.
GUBBIO (Perugia) – Mancano due settimane alla cerimonia di accensione e la regina è pronta a splendere sulla vetta del monte Ingino. Avanzano i preparativi per il ritorno dell’albero di Natale più grande del mondo. Il 7 dicembre si avvicina a grandi falcate e il lavoro degli alberaioli si fa più vivo che mai per ultimare i dettagli mancanti.
Nei giorni scorsi, i volontari, suddivisi in due gruppi sotto la guida del presidente Giacomo Fumanti, hanno terminano l’allestimento della stella da mille metri quadrati di superficie e il completamento dei punti luce nella parte bassa delle 1700 lanterne che vanno a formare lo spettacolo dell’abete da record.
Inoltre, dalla giornata del 22 novembre, è possibile aderire all’iniziativa “Adotta una luce”. L’importo simbolico è di 15 euro l’una e sono disponibili fino ad esaurimento. Ogni luce è adottabile da un solo utente. Le luci vengono adottate per un tempo limitato al tempo stesso di accensione dell’albero, questo significa che il prossimo anno tutte le luci saranno libere per una nuova adozione.
La dedica “Una luce per” che si trova nella schermata di inserimento dati personali poco prima del pagamento, sarà pubblica e quindi si richiede di non utilizzare mai termini che possano in un qualsiasi modo offendere la sensibilità altrui o essere censurabili, rimanendo comunque la totale responsabilità a carico dell’utente. Gli importi ricavati dalle adozioni saranno a parziale copertura delle spese per l’energia elettrica necessaria al funzionamento dell’albero di Natale più grande del mondo. Il Comitato si riserva il diritto incondizionato e senza ulteriori spiegazioni di modificare le dediche che possano in un qualsiasi modo essere riconducibili ad inserzioni pubblicitarie. Ancora qualche giorno e sarà possibile ammirare lo spettacolo anche grazie al contributo di tante persone generose.


