R.P.
CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Un sostegno per le famiglie numerose. E’ stato pubblicato il bando per l’accesso a contributi concessi a nuclei familiari con almeno quattro figli. Per quest’anno, l’ammontare del contributo economico sarà pari ad 150 euro per ogni figlio minore presente nel nucleo familiare.
I contributi saranno assegnati fino a concorrenza delle risorse economiche assegnate dalla Regione alla zona sociale 1, con capofila il Comune di Città di Castello, pari a 15.381,29 euro. Sono destinatari del contributo le persone appartenenti a nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda.
Per accedere al sostegno bisogna essere residenti nei territori comunale di Citerna, Città di Castello, Lisciano Niccone, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, Pietralunga, San Giustino e Umbertide. E’ richiesta la residenza in uno dei Comuni della Regione Umbria da almeno cinque anni. Possono fare domanda essere i cittadini italiani, quelli comunitari o gli extracomunitari in possesso del titolo di soggiorno regolare (sono esclusi i titolari di permessi di durata inferiore a sei mesi). Serve avere all’interno del nucleo familiare un numero di figli pari o superiore a quattro, con età inferiore a 26 anni conviventi, di cui almeno uno minore di anni diciotto. E’ necessario avere un Isee non superiore ad 36mila euro.
L’istanza può essere presentata esclusivamente in via telematica, compilando l’apposito modello reperibile nella sezione “Domande online” del sito istituzionale www.comune.cittadicastello.pg.it. C’è tempo fino 30 novembre per inviarla.


