PERUGIA – Paura nella notte tra lunedì a martedì a San Sisto, da dove sono partite diverse segnalazioni al 112 per un uomo che avrebbe sparato colpi di arma da fuoco in strada, nei pressi di un bar.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia e della Stazione di Castel del Piano che si sono subito messi sulle tracce di un’autovettura sulla quale il 30enne, di origini romane, si sarebbe allontanato. Dalla ricostruzione dei fatti l’uomo, incensurato, regolarmente titolare di porto d’armi per uso sportivo, dopo una lite scoppiata all’interno del bar, visibilmente alterato, probabilmente perché ubriaco, si è allontanato dal locale minacciando di tornare a casa per prendere una pistola.
In breve tempo i militari sono riuscititi a rintracciare l’auto del 30enne, che appena li ha visti ha tentato la fuga, esplodendo dei colpi di arma da fuoco mentre era alla guida.
I carabinieri sono arrivati al bar, sede della lite, e hanno trovato lì l’uomo con in mano una pistola mentre discuteva con il proprietario. Hanno intimato al 30enne di gettare a terra l’arma e, dopo averlo bloccato, lo hanno arrestato per porto illegale di armi e munizioni in luogo pubblico o aperto al pubblico e per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato quindi portato nel carcere di Capanne in attesa dell’interrogatorio di garanzia. Il 30enne è stato inoltre denunciato per guida in stato di ebbrezza perché l’etilometro ha confermato un livello di alcol nel sangue ben oltre il consentito. La patente di guida gli è stata ritirata.