Un arrivo al giorno toglie il medico di torno

Alternativa popolare a rullo: dopo l’acquisizione di Federico Brizi,  è la volta di Paola Pincardini, la fedelissima di Zaffini (FdI)

TERNI – Un magnete. Alternativa popolare e Stefano Bandecchi sono ormai dei potenti attrattori in grado soprattutto di richiamare politici che sono rimasti scottati dalle ultime amministrative.  Un paio di giorni fa Riccardo Corridore, il candidato alla presidenze della Regione Umbria e coordinatore politico regionale, ha annunciato l’ingresso di Federico Brizi , proveniente dalla Lega.

Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 17 novembre,  diffonde  la notizia dell’inscrizione di Paola Pincardini, proveniente da Fratelli d’Italia e considerata vicinissima a Zaffini. In entrambi i casi si tratta di ex consiglieri comunali  dell’amministrazione  Latini che, complice anche la disfatta elettorale del  centrodestra a Terni, non sono riusciti  a rientrare a Palazzo Spada. Un magone  politico che ora provano a sanare con una nuova esperienza, questa volta nelle fila di Alternativa popolare.  Paola Pincardini, così come Federico Brizi, andrà a rimpolpare il coordinamento  regionale di Ap. Il piano di battaglia di Riccardo Corridore  è ormai chiaro: rafforzare il più possibile il proprio esercito per poi sferzare l’assedio a Palazzo Donini.  Non si escludono, va detto,  altri colpi di calciomercato. Si vocifera di passaggi ancora più sensazionali e che potrebbero interessare persino attuali consiglieri comunali.

Il vice sindaco Corridore raschia il barile: dopo Brizi arriva la Pincardini

Grifo, contro il Pineto torna Dell’Orco. Baldini: «È una gara da non prendere a cuor leggero»