Terremoto a Spoleto, ancora paura ma niente danni

Nuove scosse dopo lo sciame di inizio mese

SPOLETO (Perugia) – Una scossa di terremoto è stata avvertita giovedì 28 dicembre alle 19.42 nello Spoletino: secondo i dati forniti dal sito dell’Ingv, la magnitudine è stata di 3.2 e si è verificata a 8 chilometri di profondità, con epicentro nell’area tra Torricella e Montelirossi.

La scossa è stata avvertita dalla popolazione, ma al momento non sembra ci siano stati danni, se non per la paura e l’apprensione, visto che solo tra il 6 e il 7 dicembre si sono verificate altre scosse nello Spoletino, la cui magnitudo non ha superato comunque il 3. Tantissime le segnalazioni sui social, con i residenti pronti a cercare conforto e un confronto anche così, dopo il timore di qualche settimana fa, che aveva portato anche alla chiusure delle scuole. In città, comunque, per ragioni di sicurezza, è stato annullato lo spettacolo “Cetra… una volta”, previsto al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti.
Il terremoto è stato comunque avvertito anche a Perugia, Foligno e Terni.

Terremoti nello Spoletino e nell’Orvietano: «Sono originati da faglie ben distinte e separate» – L’analisi di Michele Arcaleni, geologo e sismologo presso l’osservatorio Bina di Perugia

Stadio Clinica, le autorizzazioni ci sono l’imprenditore manca

«Il merito dello stadio clinica è tutto mio»