Perugia Natale perfetto 2023

«Un’eleganza che si distingue»

La Perugia dorata illuminata per un “Natale perfetto” che piace ai cittadini | LE FOTO

fra.cec.

PERUGIA – Immagini che scorrono ininterrotte sui social network tutti i giorni e commenti più che positivi che si susseguono: «Bellissimo addobbo le stelle d’oro nel corso, una finezza e un’eleganza che si distingue», «Semplice nella sua eleganza», «Poesia», «Bella e sobria».

Il gioco di luci che attraversa il centro storico di Perugia convince la quasi totalità dei cittadini perugini, entusiasti di vivere e mostrare con orgoglio un’acropoli ricca di bellezze architettoniche “vestita a festa” in occasione del “Natale perfetto“. Il frutto della stretta collaborazione tra molteplici Enti ed associazioni, quali Comune di Perugia, Regione Umbria, Consorzio Perugia in Centro, Galleria Nazionale dell’Umbria, Fondazione Perugia, Post, borghi e associazioni della zona, ha fatto davvero centro quest’anno.

Tra stella cometa ai giardini Carducci, l’albero dorato in piazza IV Novembre e le linee di stelle che scendono ad accarezzare corso Vannucci e dintorni, nonché le diverse attrattive per i piccini (che fremono per l’arrivo della grande pista di ghiaccio in piazza Italia), il capoluogo umbro sta regalando grande soddisfazione ai perugini che, insieme ai turisti arrivati per conoscere più da vicino la città, invadono le vie del centro tutti i giorni, soprattutto nel fine settimana e non mancano di immortalare questo splendido panorama da ogni angolazione.

Perugia Natale perfetto 2023

In piazza Europa il villaggio di Babbo Natale, nei borghi la magia dei presepi

L’Umbria piange il prof Guido Gagliardini, storico preside del Ciuffelli di Todi: «Una persona brillante, sempre orientato al futuro»