Diego Diomedi
AMELIA – Nonostante il freddo la cerimonia di intitolazione della Rotonda delle Nazioni a don Pierino Gelmini, è stata caldissima. E, anzi, il vento ha reso ancora più suggestivo lo spettacolo degli Sbandieratori e Musici della città di Amelia. «La ricorrenza lo richiedeva – ha detto la sindaca Laura Pernazza – 99 anni dalla nascita del fondatore della Comunità Incontro. Questa amministrazione glielo doveva per lo straordinario lavoro svolto con passione a contrasto delle dipendenze.
All’evento hanno preso parte numerosi cittadini , le autorità locali, il questore di Terni Failla, il vice prefetto Silvia Riccetti, il comandante dei Carabinieri Antonio De Rosa, il comandante dei Vigili del Fuoco Terni Paolo Nicolucci, la comandante del nucleo operativo della Guardia di Finanza Maria Stella Ranaudo, l’ regionale Enrico Melasecche Germini, la consigliera regionale Eleonora Pace, la vice preside dell’Istituto Omnicomprensivo di Amelia Cinzia Bonomo, il vice presidente del comitato della Croce Rossa di Avigliano Umbro con una delegazione di volontari, la vice presidente dell’Ente Palio dei Colombi Teresa Quadraccia.
Non è mancato Mogol, l’amico di don Pierino Gelmini. La Comunità Incontro ha preso parte alla cerimonia con il presidente Giuseppe Lorefice, il direttivo al completo con il capo struttura Giampaolo Nicolasi insieme ad una delegazione dello staff multidisciplinare e dei ragazzi impegnati nel percorso terapeutico. Poi la benedizione da parte di Padre Sergio Prina Cerai.






