La sciabolatrice ternana Flavia Astolfi conquista il 17esimo posto a Barcellona

La giovane ha gareggiato nell’ambito del circuito europeo under 17

El. Cec.

TERNI – Ancora un successo firmato Circolo Scherma Terni. Flavia Astolfi, sciabolatrice ternana, ha lasciato il segno in occasione del circuito europeo under 17 tenutosi a Barcellona, piazzandosi al 17esimo posto. Il maestro Leonardo Sciarpa: «Ha terminato la gara come la quarta migliore tra le italiani, un risultato di cui si può essere soddisfatta».

Astolfi ha iniziato la sua brillante performance classificandosi al 5° posto nella fase dei gironi durante le eliminatorie. Il suo cammino ha raggiunto l’apice quando si è scontrata con la britannica Alicia McDougall, dominando l’incontro con un punteggio di 15-4. La determinazione di Astolfi è stata evidente anche nel match successivo contro la connazionale Rosa Caterina Bilotti, dove ha conquistato la vittoria con un chiaro 15-7, accedendo così ai tabelloni delle 32.
Il percorso di Astolfi si è interrotto in un combattuto incontro contro l’ungherese Dorottya Csonka, che ha prevalso con un punteggio di 15-8. Il maestro Leonardo Sciarpa, presente alla competizione ha sottolineato: «Flavia ha affrontato la gara con molta determinazione e concentrazione, tirando molto bene fino alla sconfitta contro un’avversaria più precisa in quell’assalto. Nonostante la delusione, è determinata a fare meglio e a prepararsi al meglio per il prossimo appuntamento di Foggia con la Seconda prova nazionale cadetti».

Clinica-Stadio, il presidente Guida a caccia di soci

“Movida sicura”: tre giovani trovati in possesso di droga