Al mercato per vendere armi abusivamente: denunciato un 63enne a Pissignano

Beccato alla fiera senza autorizzazione

Redazione Perugia

CAMPELLO SUL CLITUNNO (Perugia) – Denunciato in stato di libertà un commerciante della zona di Spoleto per vendita abusiva di armi. Domenica 4 febbraio i carabinieri della stazione di Campello sul Clitunno hanno effettuato un servizio dedicato al controllo del territorio all’interno della nota Fiera del piccolo antiquariato, del rigattiere e del collezionismo d’arte di Pissignano.

Durante il controllo della merce in vendita sui banchi espositori del mercatino, i militari, nell’area relativa al collezionismo, hanno trovato alcune armi in vendita senza titolo idoneo o autorizzazione alla commercializzazione delle suddette: una sciabola militare acuminata non denunciata all’autorità di pubblica sicurezza e un pugnale arabo tipo “berbero” messi in vendita da un commerciante ambulante che non aveva alcun titolo né per il porto e né per la vendita. L’uomo, un cittadino italiano 63enne, alle domande dei carabinieri e alla richiesta di documentazione non è stato in grado di fornire elementi utili a ricostruire la vicenda a sua discolpa.
Le armi sono così state sottoposte a sequestro e l’uomo segnalato all’autorità giudiziaria competente per i reati di vendita ambulante e porto abusivo di armi senza il titolo idoneo con annessa violazione dell’art. 30, 37 e 38 del Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza.

Da Sanremo all’Umbria che spacca: quest’anno ci sono anche i La Sad

La protesta dei trattori torna a Ponte San Giovanni