M.BRUN.
PERUGIA – Tutto secondo anticipazioni di Umbria7, il segretario regionale dopo aver sterzato su Vittoria Ferdinandi candidata a Perugia, si gode il suo successo dentro il Pd.
Sul tappeto restano infatti, contro oppositori e moderati, due ipotesi, entrambe che finiscono col successo di Bori e Bistocchi.
Domenica sera, nella appena conclusa riunione con segretari di circolo e amministratori locali, in vista dell’assemblea comunale, convocata per martedì, è stata ufficializzata la proposta Bori-Bistocchi che mantiene in piedi l’assemblea comunale di Perugia insieme al presidente, Paolo Coletti, il tesoriere, Massimiliano Baroni, affiancando una squadra che rappresenti le varie anime dell’assemblea alla commissaria, Sarah Bistocchi.
L’ipotesi del triumvirato (con Bistocchi potrebbero esserci Hromis e Balducci, anche se chi fa parte dell’attuale gruppo di lavoro non potrebbe avere incarichi) è una concessione della maggioranza.
Se invece la minoranza vuol procedere a eleggere un nuovo segretario, come scritto nella convocazione, devono raggiungere il numero legale prima e la maggioranza assoluta dei componenti, quindi si scioglie. Come da regolamento.
Nota bene: la maggioranza assoluta l’opposizione non ce l’ha.
Altra nota: l’assemblea è stata convocata nella prima serata di Sanremo. Pensate l’affluenza. Così anche Amadeus vota per Bori.


